ELEZIONI REGIONALI E REFERENDUM 20-21- SETTEMBRE 2020

VOTO A DOMICILIO PER GLI ELETTORI AFFETTI DA COVID-19 In considerazione di possibili chiarimenti da parte del Ministero dell'Interno sul termine previsto dall’art. 3 comma 2 del D.L. n. 103/2020, le richieste di esercizio del voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario potranno essere presentate dagli interessati, anche successivamente al 15 settembre con le modalità già previste e saranno ricevute dal Comune di Casola in Lunigiana in attesa delle indicazioni ministeriali.

Per favorire l'esercizio del diritto di voto degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in quarantena o di isolamento fiduciario COVID-19, gli elettori dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione attestante la volontà di esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio, in un periodo compreso tra il 10 e il 15 settembre 2020, scaricando l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune.
Alla dichiarazione dovrà essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale in data non anteriore al 6 settembre 2020, che attesti l'esistenza delle condizioni prescritte, nonché copia di un documento d’identità.
La documentazione dovrà essere trasmessa, preferibilmente in modalità digitale, all’indirizzo anagrafe.casola@lunigiana.ms.it oppure concordando le modalità con l’ufficio elettorale comunale.
Quest’ultimo rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero 0585/90013.
La domanda dovrà essere presentata all'ufficio elettorale entro martedì 15

 

In considerazione di possibili chiarimenti da parte del Ministero dell'Interno sul termine previsto dall’art. 3 comma 2 del D.L. n. 103/2020, le richieste di esercizio del voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario potranno essere presentate dagli interessati, anche successivamente al 15 settembre con le modalità già previste e saranno ricevute dal Comune di Casola in Lunigiana in attesa delle indicazioni ministeriali.

Proprietà dell'articolo
creato: martedì 8 settembre 2020
modificato: venerdì 18 settembre 2020