CENTRO DI FACILITAZIONE DIGITALE DEL COMUNE DI CASOLA IN LUNIGIANA

Pubblicato il 16 febbraio 2024 • AVVISI - COMUNICATI

loghi integrati UE_DTD_PDF

CENTRO DIGITALE FACILE DEL COMUNE DI CASOLA IN LUNIGIANA

Dal 21.12.2023 è attivo il "Centro di Facilitazione Digitale del Comune di Casola in Lunigiana" con sede presso il Municipio in via Casola n.32/A a Casola in Lunigiana (MS).

locandina facilitazione digitale

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00.

L'attività di facilitazione può essere relativa alla formazione/assistenza personalizzata individuale, su prenotazione o a sportello per attività legate all’accesso e all’utilizzo dei servizi pubblici disponibili online, fra cui:

• creazione di un’identità digitale (SPID),
  • prenotazione appuntamento carta identità elettronica (CIE),
  • fascicolo sanitario elettronico e prenotazione di visite mediche;
  • operazioni attraverso il sistema di pagamenti elettronici (pagoPA)
  • formazione in gruppi, sia in presenza sia tramite canali online, per accedere a formazione su misura per le diverse esigenze. I corsi possono includere applicazioni pratiche, esercitazioni, risoluzione di problemi pratici e approfondimenti su temi specifici;
  • formazione online per i cittadini interessati ad apprendere e sviluppare competenze digitali in modo indipendente, quando e dove lo desiderano.