Nuova gestione di raccolta e smaltimento rifiuti urbani

Pubblicato il 24 febbraio 2021 • Comune

NUOVO CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI UTENZE DOMESTICHE E COMMERCIALI DAL 1° MARZO 2021 AL 31 DICEMBRE 2021

• I calendari sono stati elaborati secondo il format adottato con il Gestore precedente a seguito delle numerose richieste pervenuteci, in tal senso, sia dalle Amministrazioni comunali interessate, che dai cittadini stessi.
  • I Calendari, sia Domestico che Commerciale, non hanno subito alcuna variazione rispetto ai precedenti da noi elaborati in scadenza il 28 febbraio 2021 e vedranno l’implementazione consueta del ritiro della Plastica, ogni settimana, anziché, quindicinalmente, dal 15 Giugno al 15 Settembre.
  • Dal 1°marzo 2021, è stato introdotto, nella raccolta della CARTA per le Utenze Domestiche, il sacco dedicato, che deve essere utilizzato da solo (per chi lo preferisce, il sacco può essere conferito nella mastella bianca, per l’esposizione), mentre per le Utenze Commerciali è stata introdotta la guaina biodegradabile da inserire obbligatoriamente all’interno del bidone carrellato da 120 lt.
  • Nei Calendari di ritiro sono stati inseriti anche i giorni di passaggio e la relativa icona dell’ECOMOBILE ed è stato implementato il conferimento di piccoli RAEE quali cellulari, telecomandi, phon, frullatori, tostapane, pile, forni a microonde, stufette elettriche, batterie auto esauste, lampadine, piccole stampanti, computer e portatili, TV di piccole dimensioni, cercando, in tal modo, di venire incontro ai cittadini che risiedono a distanza dal Centro di Raccolta in loc. Boceda a Mulazzo e, soprattutto, di scoraggiare gli abbandoni sul territorio.
  • Solo presso gli INFOPOINT le Utenze Domestiche e le Utenze Commerciali potranno ritirare il kit annuale (marzo-dicembre 2021) di sacchi necessari per effettuare la Raccolta Differenziata.
  • Presso gli Infopoint le Utenze Domestiche potranno ritirare gratuitamente i sacchi necessari per la Raccolta del VERDE e dei Pannolini e Pannoloni.

N.B. GLI UTENTI DEVONO PRESENTARSI MUNITI DI CARTA D'IDENTITA',TESSERA SANITARIA O BOLLETTA TARI.

Comuni Casola e Fivizzano
Calendario Utenze Commerciali Comuni di Casola e Fivizzano ZONA 1A_ in vigore dal 01.03.2021
Calendario Utenze Domestiche Comuni Casola e Fivizzano ZONA 1A in vigore dal 01.03.2021