Voto a domicilio per gli elettori affetti da covid-19

Pubblicato il 1 giugno 2022 • ELETTORALE

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare che si trovino in condizione di quarantena o di isolamento per Covid–19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel Comune di residenza.

A tal fine, tra il 10° ed il 5° giorno antecedente quello della votazione e cioè tra il 2 e il 7 giugno l'elettore deve far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste è iscritto, con modalità anche telematiche, i seguenti documenti:

a) una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l'indirizzo completo del domicilio stesso;

b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 29 maggio (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l'esistenza delle condizioni previste dal decreto legge per il diritto al voto domiciliare (trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per Covid-19).

Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento di identità e della tessera elettorale.

La trasmissione dei documenti può avvenire mediante:

email: anagrafe.casola@lunigiana.ms.it

PEC: comune.casolainlunigiana@postacert.toscana.it

consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune, anche da persona diversa munita di delega.

manifesto voto covid

domanda voto covid