Descrizione
L.R. 39/2000 Legge Forestale della Toscana
e REGOLAMENTO ATTUATIVO di cui D.P.G.R. 08.08.2003 N. 48/R
PERIODO A RISCHIO INCENDI
DAL 21 GIUGNO AL 31 AGOSTO
(art. 61 comma 2 e art. 66 comma 1 del regolamento)
1. NORME PER ABBRUCIAMENTO RESIDUI VEGETALI: DIVIETO ASSOLUTO DI ABBRUCIAMENTO DI RESIDUI VEGETALI AGRICOLI E FORESTALI SU TUTTO IL TERRITORIO (Eventuali ulteriori periodi a rischio potranno essere stabiliti dalla Regione Toscana, in base all’indice di pericolosità per lo sviluppo degli incendi boschivi, anche per singolo comune e dandone comunicazione al comune interessato)
2. NORME PER ACCENSIONE FUOCHI IN BOSCO E NEI RIMBOSCHIMENTI: E’ vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue
all’interno delle aree attrezzate. In deroga, l’Ente competente può autorizzare attività di campeggio e fuochi pirotecnici.
3. LA MANCATA OSSERVANZA DEI DIVIETI COMPORTA L’APPLICAZIONE DELLE SANZIONI PREVISTE DALLE VIGENTI DISPOSIZIONI IN MATERIA
Allegati
Contenuti correlati
- Chiusura scuole di ogni ordine e grado, centri sociali, impianti sportivi, palestre,parchi pubblici e cimiteri comunali dalle ore 10:00 alle ore 20:00 di domani 23.10.2025.Allerta codice arancione per rischio idrogeologico idraulico.
- Proroga Limitazioni all’accensione di fuochi nei boschi e aree contigue
- Rischio incendi, le raccomandazioni del Ministero della Protezione civile
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2025, 13:59